WINTER SCHOOL 2013 / Storico attività

WINTER SCHOOL 2013

Data: 13 - 17 novembre 2013

Comunicare per prevenire

Sono aperte le iscrizioni per la settimana invernale di formazione della Fondazione ForTes “Comunicare per prevenire”. Il titolo non è uno slogan, ma un’attività fondamentale nelle complesse società contemporanee. In quasi tutti gli ambiti della vita quotidiana, acquisire informazioni, conoscenze e competenze sui potenziali rischi nei quali si incorre è un aspetto imprescindibile dell’essere cittadino oggi. Le catastrofi naturali, i rischi ambientali ed industriali, la prevenzione in sanità, la costruzione della legalità e la prevenzione della criminalità, la prevenzione della vulnerabilità sociale, in particolare, per i minori e per le dipendenze, sono gli ambiti che verranno indagati, cercando di individuare le forme e le modalità migliori della attività di comunicazione in relazione alle progettualità, ai servizi e agli interventi della prevenzione.

Visualizza dettagli →