Verso l'eccellenza attraverso il dialogo

+

Festival d’Europa. Firenze, 6 -10 maggio 2015

Dal 6 al 10 maggio torna a Firenze il Festival d’Europa, promosso dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Regione Toscana, Comune di Firenze, Istituto universitario europeo e Città Metropolitana. Molti i partner coinvolti e numerose le iniziative che prenderanno vita fra Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, le Murate, l’Università di Firenze e molti altri spazi del centro storico.

La terza edizione del Festival d’Europa si concentra su grandi temi europei come Sviluppo e Cooperazione – in linea con il tema dell’anno europeo 2015 – Surveillance e Sicurezza dei cittadini europei e l’Europa nelle relazioni internazionali.
Una raccolta di iniziative che vede la stretta collaborazione dei soggetti promotori e dei partner con il tessuto culturale della città per valorizzare anche in questa edizione la visione europea di Firenze.

Il ricco programma di mostre, spettacoli, concerti, dibattiti, workshop, installazioni si snoderà per le vie della città interessando molte location cittadine. Sarà una 5 giorni per incontrarsi ed incontrare l’Europa sotto il blu delle sue bandiere

Il programma completo delle iniziative su www.festivaldeuropa.eu