Organi sociali /

La Fondazione Scuola di alta formazione per il Terzo Settore è così organizzata:

• Il Consiglio di Indirizzo: è l’organo di indirizzo della Fondazione, approva i documenti di Programmazione annuali e il Bilancio consuntivo. E’ composto da:
    Leonardo Carrai, CeSVoT;
    Vareno Cucini, CeSVoT;
    Marco Frigerio, Fondazione Monte dei Paschi di Siena;
    Giorgio Righetti, Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

La Provincia ad oggi non ha comunicato le nuove nomine.

• il Consiglio di Gestione è composto da tre membri e si occupa dell’amministrazione e della gestione della Fondazione. Attualmente è composto da:
    Andrea Volterrani, CeSVoT (Presidente Fondazione ForTeS);
    Massimiliano Montini, Fondazione Monte dei Paschi di Siena;
    Giuliana Gherardi Boetti, Provincia di Siena.
  • il Presidente esercita tutti i poteri di iniziativa necessari per il buon funzionamento amministrativo e gestionale della Fondazione, costituisce il punto di riferimento della Fondazione e ne garantisce la continuità scientifica e culturale, nonché la rispondenza alle finalità dello statuto. Il Presidente in carica è Andrea Volterrani.
    • il Collegio dei Revisori dei Conti vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione. Ne fanno parte:
      Lorenzo Biscardi, Fondazione Monte dei Paschi di Siena (Presidente);
      Simone Bonini, CeSVoT;
      Mario Marchi, Provincia di Siena.
  • il Laboratorio di Idee è il comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione, nel quale siedono sei membri nominati dal Forum Permanente del Terzo Settore nazionale e regionale, sei provenienti dalle istituzioni di ricerca, dal mondo scientifico ed accademico e da realtà professionali pubbliche e imprenditoriali, oltre che, di diritto, il Presidente e il Coordinatore Generale della Fondazione.