Laboratorio di Idee /

Il Laboratorio di Idee è il comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione.

La circolazione, lo scambio e la proposta di nuove riflessioni, analisi e proposte per il terzo settore, per il welfare, per lo sviluppo sociale ed economico dei territori, sono il cuore delle attività del Laboratorio, organizzato in attività seminariali specifiche, propedeutiche al momento di confronto annuale che la Fondazione promuove a livello nazionale.

Il Laboratorio è composto da 12 persone: 5 nominate dal consiglio di gestione, 5 dal Forum Nazionale e Regionale del Terzo Settore, 2 di diritto (il presidente e il Direttore Generale della Fondazione). Coordinatore scientifico del Laboratorio di Idee è il professor Riccardo Mussari. Ecco l’attuale composizione.

Fiorenza Anatrini, Carmen Bagalà, Pietro Barbieri, Elio Borgonovi, Fausto Casini, Umberto Dal Maso,
Fausto Ferruzza, Luciano Franchi, Alessandro Masi, Mario Morcellini, Riccardo Mussari, Eleonora Vanni.

Membri di diritto:

• Andrea Volterrani, presidente della Fondazione Fortes